I benefici della sauna diventano ogni anno più apprezzati:

1. La sauna fa dimagrire

2. Depura l'organismo,

3. Smaltisce l'acido lattico e rilassa i muscoli

4. Elimina lo stress e l'insonnia

5. Pulisce la pelle

6. Rinforza il sistema immunitario

7. Migliora la circolazione

8. Aiuta la respirazione

I piccoli problemi della respirazione, come la congestione nasale, il raffreddore e le riniti trovano sollievo grazie alle saune. I medici la raccomandano anche per alleviare l'asma, anche se naturalmente non eliminano il problema alla radice.

9. Ritarda l'invecchiamento

Il calore delle saune secche e umide apporta un altro beneficio che pochi conoscono: con l'eliminazione delle tossine elimina anche i radicali liberi, i responsabili dell'invecchiamento dell'organismo. Oltre all'aspetto della pelle, migliorano le condizioni generali del corpo, come quella delle articolazioni e dei muscoli.

10. Dà piacere

L'ultimo beneficio da mettere in conto non è da meno degli altri. Il relax offerto dalla sauna facilita il rilascio di endorfine, le sostanze che danno una speciale sensazione di benessere diffuso per tutto il corpo.

                                                                                                                                

Scrub viso/corpo con Sali di Mar Morto/ Sali di Epsom

Benefici sul trattamento esfoliante per una pelle perfetta.

Si parla tanto di pulizia della pelle e tendenzialmente si pensa a quella del viso, ma anche il corpo ne ha bisogno e, per questo, esiste un vero e proprio trattamento beauty, che risponde al nome di scrub.

Lo scrub è un trattamento beauty cui non si dovrebbe rinunciare (soprattutto se si fa in casa), ma in determinate stagioni è particolarmente indicato. Mentre in autunno e inverno, l’esfoliazione è utile per la pulizia della pelle e il ricambio cellulare, in primavera queste funzioni diventano irrinunciabili, sia per preparare la pelle ad essere più ricettiva ai vari trattamenti. In estate, esfoliare con delicatezza e regolarità la pelle del corpo, garantisce un’abbronzatura più intensa e uniforme. Non da ultimo, in tutte le stagioni lo scrub combatte il fastidioso problema dei peli incarniti.

                                                                                                   

Massaggio Rilassante

"una delle più antiche forme di guarigione che l’uomo abbia mai ideato e utilizzato."

Vi dedicheremo le stesse attenzioni che in passato venivano riservate alla nobiltà orientale – attraverso particolari tecniche di massaggio personalizzabili in base alle Vostre esigenze.

                                                                                                                                                                                     

HOT-STONE

Il massaggio con le pietre calde per alleviare i dolori

I dolori alla schiena, alla cervicale, le contratture muscolari e la rigidità articolare si sciolgono grazie all'azione delle pietre e al calore da esse sprigionato che viene assorbito dalle ossa e dai muscoli.

Il caldo favorisce il rilassamento delle fibre muscolari, che si decontraggono, e ripristina la circolazione del sangue, e quindi l'ossigenazione della parte trattata.

Senza contare che induce un senso di calma e di relax anche a livello mentale.


Candle massage

Oli e burri vegetali che si sciolgono e lentamente scivolano sul corpo.

Un dolce turbinio di fragranze e piacevoli emozioni che inebria i sensi.

Questo è il candle massage. Un rilassante massaggio eseguito con delle candele cosmetiche, al 100% naturali, impreziosite da meravigliose essenze.

È proprio questo che rende speciale il massaggio con le candele. All'effetto decontratturante del massaggio si uniscono le proprietà benefiche del calore e il potere rilassante dei profumi e i colori che avvolgono il tuo corpo.


Massaggio Drenante Gambe

Il massaggio drenante è un massaggio di natura estetica che va ad agire sul sistema linfatico e circolatorio di chi lo riceve, molto utile per combattere problemi e inestetismi quali gonfiori e cellulite. Un problema molto comune e che colpisce specialmente le donne è quello delle gambe gonfie Il massaggio drenante deve il suo nome alla sua funzione: drenare liquidi dalle zone del corpo dove essi ristagnano, così da aiutarne l’espulsione e portarle allo sgonfiamento.

Sebbene esso venga usato principalmente per risolvere problemi legati alla cellulite, il massaggio drenante dona beneficio anche a chi soffre di problemi circolatori.


GAMBE LIGHT

Bendaggio drenante con Sali di EPSOM

I sali di Epsom contengono solfato di magnesio e vengono utilizzati nei nostri trattamenti, in particolare nel bendaggio estetico. 

Le sostanze benefiche contenute nel sale di Epsom, come il solfato di magnesio, vengono assorbite dal corpo e per osmosi, abbassano naturalmente i livelli di stress, contribuiscono a espellere le tossine dall'organismo, e aiutano a trattare vari problemi della pelle. Sono snellenti e aiutano nella perdita di centimetri. 

Il sale di Epsom costituisce quindi un ottimo rimedio naturale per disintossicare il corpo ed eliminare le tossine, particolarmente indicato per ridurre le adiposità localizzata sull'addome e gambe.